pic

Martini Nino

 logo design – brand identity – label design – materiale editoriale

L’ aglio di Vessalico è sinonimo di leggerezza e digeribilità, l’estrema stilizzazione dell’icona ne richiama il carattere delicato e avvolgente.

Proposito

L’agenzia di comunicazione Seppia desiderava rinnovare l’identità visiva di un suo cliente, un produttore di aglio I.G.P. della Liguria di Ponente.
L’ esigenza dell’azienda era di ottenere maggiore riconoscibilità sul mercato attraverso lo sviluppo

_

di un’immagine coordinata. L’ obiettivo del lavoro è diventato quello di sviluppare una brand identity in grado di articolarsi all’interno dei diversi atti di comunicazione dell’azienda, partendo dalla definizione del logo sino alla progettazione delle nuove etichette.

Sviluppo

Yvon si è occupata della progettazione del nuovo logotipo, partendo dalla necessità di esaltare la forte identità commerciale del cliente. Lo studio si è soffermato sul prodotto simbolo dell’azienda agricola, l’aglio, ridefinito iconicamente attraverso un’estrema

_
stilizzazione della forma. Sono state inoltre realizzate le etichette per il catalogo prodotti, vestendo di un nuovo stile coordinato i vasetti di creme, conserve, essiccati e le bottiglie d’olio. Il logotipo è stato infine declinato in tutti i materiali di comunicazione istituzionale.

Voglio bene al tuo naso, che mi inquadra al volo e infallibile emette la sentenza: “Aglio”.

pic
All Projects